Skip to main content

Different Sailing – Chi siamo 

Ci proponiamo di diffondere lo sport della vela in ogni sua forma, con particolare attenzione alla vela d’altura. Siamo un gruppo di appassionati del mare, della navigazione e della vela, il nostro obiettivo è quello di trasmettere la nostra passione cercando di coinvolgere più persone possibile nelle nostre attività didattiche e ludiche.

Per raggiungere questo scopo organizziamo corsi di vela sulle nostre imbarcazioni, con e senza pernottamento a bordo, crociere didattiche in giro per il Mediterraneo, corsi di vela in inglese rivolti ai ragazzi e regate di altura.

Abbiamo tutti maturato una grande esperienza nel settore nautico e velico come istruttori e come velisti nel Mediterraneo, ai Caraibi e anche in Thailandia.

Cosa facciamo

Organizziamo:

Il nostro punto di forza è la formazione dell’equipaggio. Sia per i corsi di vela che per le crociere estive facciamo in modo che gli equipaggi siano formati da persone che desiderano fare la stessa attività. Puoi prenotare un viaggio un barca a vela con imbarco individuale, in coppia o in gruppo o il tuo posto per un corso di vela da solo. Noi ci preoccuperemo di formare un equipaggio di otto/dieci persone, omogenee per età e cercando di equilibrare il numero di uomini e donne, per assicurare a tutti un’esperienza piacevole.

Se, invece, siete un gruppo di amici e volete organizzare un viaggio in barca a vela riservato potete prendere la barca tutta per voi.

FLOTTIGLIE ESTIVE ALLE EOLIE  ED INVERNALI AI CARAIBI: Se vuoi trascorrere le vacanze estive alle Eolie o il Capodanno ai Caraibi, prenota il tuo posto e noi penseremo al resto! Organizziamo flottiglie fino a 8 barche e un gruppo da 30 a 70 persone che navigheranno insieme verso posti fantastici. Durante la navigazione organizzeremo feste e visiteremo le isole tutti insieme: è un’occasione imperdibile per fare nuove amicizie.


Il Team

Ale: il velista “ad ogni costo”⛵ 

Ho la passione dell’acqua e del mare sin da bambino, quando “rubavo” la deriva e il wind surf ai vicini di ombrellone o passavo le giornate intere a nuotare con la maschera. Ogni volta che mi era possibile cercavo di salire su una barca, fina a quando con i primi soldi guadagnati mi sono comprato un gommone a chiglia gonfiabile con cui ho navigato in mezza italia prima di passare ad un gommone  a chiglia rigida. Per quanto riguarda la vela, dopo diverse vacanze in barca con un amico o in flottiglia,  una decina di anni fa ho deciso di diventare skipper e da allora non mi sono mai fermato. Istruttore di vela, brevetto di sub, master di nuoto, non vedo l’ora di salire in barca per regatare, veleggiare, insegnare e nuotare.


Leo il bello 😂 

Il mare ha sempre fatto parte della mia vita, negli anni quello che era un interesse è diventato una grande passione e addirittura lavoro: fare lo Skipper.
Stare in mare giorno e notte, in qualunque condizione, é per me un’emozione indescrivibile, pura adrenalina.
Apprezzo molto il divertimento e la condivisione, andare in barca ti permette di conoscere continuamente persone nuove che in una settimana diventano nuovi amici che sembri conoscere da una vita.
Vivere il mare, delle volte ti fa stare in ansia, altre volte ti rende felice, altre ancora deluso per un vento che non arriva mai, ma quando scendi a terra vorresti già tornare in mezzo alle onde❤️ 


Simone

Sono salito in barca per la prima volta a 40 giorni e da allora non sono più sceso… I miei genitori sono 2 velisti: mi hanno trasmesso la passione per il mare e la navigazione a vela, al punto da decidere di farne il mio lavoro.

Ho iniziato come skipper a 21 anni e ho girato quasi tutto il Mediterraneo percorrendo parecchie miglia all’anno. Mi manca la traversata atlantica, ma conto di farla entro un paio di anni!

Nel frattempo ho deciso di diventare un professionista e sono stato certificato come Istruttore Fiv di Altura di 1° Livello ed Esperto Velista. Mi piace molto fare l’istruttore di vela e dal 2012 lavoro anche come istruttore per le patenti nautiche. Sono un ragazzo simpatico e socievole a cui piace andare per mare e navigare ma anche fare festa.


Fabri “l’entusiasta” 🙂

La passione per la vela è di vecchia data ma solo una decina di anni fa ho potuto iniziare a coltivarla veramente su cabinati e catamarani. Una sfida ed una grande opportunità per allacciare con il mare e con il vento un rapporto senza uguali e di grande rispetto. Responsabilità ed una forte curiosità ritengo siano alla base di questa passione perché ogni uscita in mare è un momento di crescita e mai un punto di arrivo. Devo ringraziare gli esperti velisti con cui cerco di macinare più miglia possibili perchè mi permettono  di “rubare” con gli occhi e di far crescere sempre di più questa passione. Sono membro della RYA Royal Yacthing Association e sto preparandomi per sostenere gli esami di Yacthmaster e di Istruttore di vela su  cabinati. Tanti sogni e nel cassetto ci ho messo anche l’oceano.